Carbonia Cinema Giovani Filming Lab 2024 – Bando in scadenza

Carbonia Cinema Giovani Filming Lab 2024 – Bando in scadenza

Selezione di 6 giovani che parteciperanno a un corso residenziale di filmmaking sotto la guida di Daniele Gaglianone.

Per il terzo anno consecutivo, il CSC Carbonia della Società UmanitariaFabbrica del Cinema, il Carbonia Film Festival in collaborazione con Ucca – Unione Circoli Cinematografici Arci e Fondazione Sardegna Film Commission con la partecipazione dei Servizi Audiovisivi dello SBIS – Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis e il patrocinio del Comune di Carbonia, lanciano un bando nazionale per la selezione di 6 giovani che parteciperanno a un corso residenziale di filmmaking che prevede la realizzazione di un lavoro collettivo.
Il corso si svolgerà tra novembre e dicembre e sarà curato dal regista Daniele Gaglianone con la collaborazione del tutor Chicco Angius.

Il film realizzato verrà distribuito gratuitamente da Ucca – Unione Circoli Cinematografici ARCI all’interno del catalogo della rassegna itinerante di cinema del reale “L’Italia che non si vede”. L’Organizzazione e i responsabili del corso valuteranno la possibilità di iscrivere il film a concorsi nazionali e internazionali. Sarà previsto un momento di presentazione pubblica nella città di Carbonia.

COME SI PARTECIPA?

I candidati sono invitati a partecipare alla selezione tramite l’apposito form entro il 02/10. Oltre alla compilazione del modulo di iscrizione, è richiesto l’upload del proprio Curriculum Vitae e di una lettera motivazionale e il link per il download/streaming di uno o più lavori realizzati, se esistenti.

Il BANDO UFFICIALE è consultabile QUI