Per il terzo anno consecutivo, il CSC Carbonia della Società Umanitaria – Fabbrica del Cinema, il Carbonia Film Festival in collaborazione con Ucca – Unione Circoli Cinematografici Arci e Fondazione Sardegna Film Commission con la partecipazione dei Servizi Audiovisivi dello SBIS – Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis e il patrocinio del Comune di Carbonia, lanciano un bando nazionale per la selezione di 6 giovani che parteciperanno a un corso residenziale di filmmaking che prevede la realizzazione di un lavoro collettivo.
Il corso si svolgerà tra novembre e dicembre e sarà curato dal regista Daniele Gaglianone con la collaborazione del tutor Chicco Angius.
Il film realizzato verrà distribuito gratuitamente da Ucca – Unione Circoli Cinematografici ARCI all’interno del catalogo della rassegna itinerante di cinema del reale “L’Italia che non si vede”. L’Organizzazione e i responsabili del corso valuteranno la possibilità di iscrivere il film a concorsi nazionali e internazionali. Sarà previsto un momento di presentazione pubblica nella città di Carbonia.
COME SI PARTECIPA?
I candidati sono invitati a partecipare alla selezione tramite l’apposito form entro il 02/10. Oltre alla compilazione del modulo di iscrizione, è richiesto l’upload del proprio Curriculum Vitae e di una lettera motivazionale e il link per il download/streaming di uno o più lavori realizzati, se esistenti.
Il BANDO UFFICIALE è consultabile QUI.