Kinetta si rivolge a chiunque abbia a cuore la riapertura dello Spazio Labus!
Dal 2015 l’associazione promuove nel beneventano attività legate al cinema e alle arti visive, ma anche alla musica e alla poesia con proiezioni, laboratori, esposizioni, ricerca e co-produzioni, proponendosi come alternativa ai multisala in favore di quei film che spesso rimangono “invisibili”. Condivide infatti la sua missione con ARCI-UCCA nella quale è entrata a far parte dal 2018, grazie alla collaborazione e allo scambio di idee con la presidentessa Chiara Rigione.
“Lo scorso maggio, la visionaria presidentessa Chiara Rigione ci ha lasciato. Chiara è stata mente e motore dell’associazione Kinetta, coinvolgendo persone di tutte le età, realizzando cortometraggi e videoclip, collaborando con artisti e promotori culturali, lavorando con le memorie degli archivi audiovisivi e cooperando in fitte reti territoriali”
Grazia al contributo dei sostenitori l’obbiettivo è quello di mandare avanti il lavoro svolto da Rigione e restituire al territorio un importante centro culturale.
“Riapriremo le porte dello storico Spazio Labus a Benevento tra memorie e nuovi progetti, con tanti film, idee, sogni e visioni per il futuro”
QUI per sostenere Kinetta!